ESTRATTO DI TEMPO

ESTRATTO DI TEMPO

Il secondo brano estratto dal CD Contatto dei Simon Dietzsche

Sabato 3 marzo, ho avuto l’onore di partecipare alla registrazione e al backstage della registrazione del video del secondo brano, dopo ‘Non Nevica’, dal Cd Contatto dei Simon Dietzsche : Estratto di Tempo.

Vi avevo già parlato di questo gruppo italiano di musica indipendente e per chi avesse bisogno di un ripasso o di conoscerli meglio vi metto il link QUI.

ESTRATTO DI TEMPO è la terza traccia del CD e il tema del testo è l’incomunicabilità nella coppia.

Ecco il testo:

Stavolta tocca noi

capire perché siamo qui

senza speranza

Immagini sbiadite e poi

l’orgoglio dietro troppi si

L’eterna danza

La tua vita non ha senso

se non vuoi guardarti dentro

prenditi un estratto di tempo

ché non sei il bersaglio al centro

Sì tu stai qui ora

so che ci sei ora

Se ritieni possa ancora

ritornare l’armonia dei cuori

fatti avanti

Senza freni spinge e affiora

l’inquietudine di corpi impuri

di nuovo amanti

La tua vita non ha senso

se non vuoi guardarti dentro

prenditi un estratto di tempo

ché non sei il bersaglio al centro

Sì tu stai qui ora

so che ci sei ora.

Su questo testo i creatori del video, la SAGITTA PRODUCTION, giovani ragazzi sanremesi, hanno voluto raccontare la storia di una coppia che ha perso la capacità di comunicare, fondamentale in una coppia, e che poi si ritrova.

Il testo esorta a non considerarsi il centro del mondo e ad ascoltare le esigenze di chi ci sta accanto; prendendosi il tempo necessario per ascoltare se stessi e la persona che condivide la vita con noi.

Devo ammettere che a parte la profondità del testo mi sono molto divertita a stare sul set e ad entrare in azione al “CIAK! SI GIRA!!”

I registi hanno girato diverse scene del gruppo sul palco e altre scene con il pubblico, noi comparse appunto, che balla sulla musica di ESTRATTO DI TEMPO. Oltretutto il brano è molto orecchiabile, pertanto il nostro cantare e ballare era reale e partecipato!

Erano presenti anche i due attori che interpretano la coppia protagonista, Christian e Valentina, artisti con idee e progetti  davvero belli di cui vi parlerò in un altro articolo. Come ho già avuto modo di constatare cercare le cose belle mi fa inciampare in altrettante cose belle. E’ una catena, che ho davvero intenzione di seguire per vedere fin dove mi porterà!

Le scene più divertenti da girare sono state quelle di un ‘fermo immagine’ in cui se ho capito bene, il tempo si ferma e tutto gira attorno alla coppia che ‘ritrova l’armonia dei cuori’. Era davvero difficile mantenere tutti la stessa posizione, fermi immobili, cantanti e pubblico, ma speriamo di essere riusciti a collaborare nel migliore dei modi. Avremo modo di constatarlo a lavoro finito e pubblicato.

Sono davvero curiosa di vedere il videoclip finito perché ovviamente quello che ho potuto vedere io è solo una piccola parte e altre scene sarebbero state girate in  location diverse, per raccontare la vita della coppia.

Vi allego un po’ di foto della giornata di riprese e non appena il Video sarà pronto non mancherò di segnalarvelo. Come già detto in precedenza potete acquistare Contatto su Itunes o Spotify, oppure da DiscoClub in Via San Vincenzo a Genova.

ESTRATTO DI TEMPO
REGISTI IN AZIONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ESTRATTO DI TEMPO
RIPRESE SUL BASSISTA, PAOLO BORA TANSI
ESTRATTO DI TEMPO
FERDINANDO, VOCE, E MICHELE PEDEMONTE ALLE TASTIERE
ESTRATTO DI TEMPO
I SIMON DIETZSCHE SUL PALCO
ESTRATTO DI TEMPO
CHRISTIAN E VALENTINA, GLI ATTORI PROTAGONISTI
ESTRATTO DI TEMPO
ANDREA RIGO, CHITARRISTA

ESTRATTO DI TEMPO
PAOLO GALLEANO, BATTERISTA